Sede Centrale

La sede centrale è collocata in Via dei Sommozzatori, 50 a Roma.

Descrizione

Il Liceo Aristotele si sviluppa su tre sedi, poco distanti fra loro e situate in prossimità dell’incrocio fra Via Laurentina e Viale dell’Umanesimo. Le tre sedi della scuola sono servite dalle numerose linee di autobus che percorrono la via Laurentina stessa, nonché dalla metropolitana Linea B, con la sua stazione capolinea Laurentina.

La sede centrale della scuola è situata al centro del quartiere Giuliano-Dalmata, in un edificio sorto negli anni cinquanta come convitto per le giovani profughe istriane. La sede succursale è sita in una traversa di Via Cesare Pavese, moderno quartiere residenziale.

La sede centrale e la sede succursale del Liceo Aristotele sono dotate delle medesime attrezzature: ciò consente alla scuola di avere un numero di laboratori e palestre doppio rispetto all’usuale e di condividere tali spazi di lezione con tutta la popolazione scolastica. Le aule sono tutte dotate di LIM e/o schermo multimediale; la scuola utilizza quotidianamente la piattaforma Microsoft Office 365 per mettere in contatto gli alunni fra loro, per creare degli spazi virtuali di lezione nei quali condividere materiali di studio, per svolgere i colloqui a distanza tra famiglie e docenti. Da rilevare inoltre che le tre sedi sono dotate di server e rete intranet interna: ciò permette di seguire lezioni, esperienze di laboratorio, conferenze da un’aula all’altra senza dover utilizzare l’usuale rete internet esterna.

L'accesso è da Via dei Sommozzatori 50, 00143 – Roma.

Tag pagina: Alunni Sedi